Sapienza artigiana e materiali naturali…
per calzature, sandali, tacchi, suole e tomaieNella produzione di tacchi, l’azienda Tacchi Sud occupa una posizione di prestigio, siano essi in cuoio, in legno o in PVC.
Sorta come ditta individuale a Pompei (NA) nel 1972, ad opera di Michele Severino, ha trovato nel figlio Pasquale un imprenditore attento alle nuove sollecitazioni del mercato e capace di sfruttare le diverse opportunità proposte.
Il massimo riguardo alle esigenze del cliente, è l’obiettivo strategico del sistema aziendale della Tacchi Sud. A tal scopo, per sviluppare un prodotto di elevata fattura, concorrono oltre all’accurata ricerca dei materiali anche lo studio dei modelli e delle forme, puntando su nuove idee moda.
La gamma di articoli realizzati è molto vasta, oltre ai tacchi di ogni forma e materiale, sono presenti nel catalogo suole e solette, contrafforti, alzatacchi, sottotacchi, fondi e tallonette, tomaie e zeppe, ma anche i tipici sandali capresi disponibili in cuoio od anche in materiale sintetico.
La flessibilità della produzione di tipo artigianale unita alla rapidità di esecuzione sono ulteriori elementi che valorizzano la produzione della Tacchi Sud.
Lo stabilimento si estende su di un area di 350 mq. con una produzione giornaliera di 2000 paia. Un sistema di lavorazione flessibile, che si spinge fino alla realizzazione di prodotti esclusivi realizzati su disegno del cliente, consente di soddisfare prontamente qualsiasi tipo di richiesta.